La Dottoressa Carmen Morales insieme a un qualificato staff di medici odontoiatri e in due strutture sanitarie; garantisce prestazioni odontoiatriche e di medicina estetica ai più alti livelli qualitativi per assicurarvi i migliori risultati clinici con un rapporto di fiducia medico-paziente che viene sempre messo al primo posto.
Mettendo a disposizione dei pazienti le migliore procedure per ripristinare la salute orale e per correggere eventuali difetti estetici.

I nostri servizi


Implantologia e Chirurgia Orale

La tecnologia degli impianti dentali ha fatto dei veri e propri passi da gigante, consentendo oggi un grande comfort funzionale e un ottimo impatto estetico

Uno o più denti mancanti sono un problema sia funzionale sia estetico: basta infatti l’estrazione di un solo elemento per compromettere potenzialmente l’intera bocca, poiché i denti rimanenti tendono a spostarsi e inclinarsi. Più denti mancano, più l’impatto estetico e funzionale sarà importante: oggi però l’implantologia dentale ha fatto grandi progressi e consente di offrire impianti in grado davvero di durare una vita, di garantire un altissimo comfort nella masticazione anche di cibi duri e un ottimo risultato dal punto di vista estetico.

Prestazioni offerte

Una soluzione all’avanguardia quando mancano tutti i denti (eduntulia totale): con solo quattro punti di ancoraggio è possibile ricreare l’intera dentatura, che risulterà salda e con un altissimo comfort funzionale ed estetico. Dopo l’operazione, si avranno subito i denti provvisori per iniziare immediatamente ad assaporare di nuovo la vita, in attesa dell’impianto definitivo. Tutti i materiali utilizzati, come per ogni nostro impianto, sono di altissima qualità.

La ricostruzione dell’osso sintetico si rende necessaria quando l’osso della mandibola si è consumato a tal punto da non consentire una buona fissazione degli impianti. In questi casi è necessario intervenire per ricostruire le condizioni ottimale a una buona tenuta dell’impianto, così come al recupero di lembi gengivali per coprirlo.


Protesi Dentarie Fisse e Mobile

Soluzioni di protesi dentarie all’avanguardia per sostituire denti danneggiati o del tutto mancanti, per un sorriso bianco e dall’aspetto visibilmente sano

Sorriso sano, bello, con denti bianchi, dritti e dall’aspetto visibilmente sano sono un biglietto da visita importante per tutti. Mediante una visita specialistica si definisci la migliore soluzione di impianto di protesi dentarie per il paziente. Dalle più comuni capsule ai restauri estetici, fino alle faccette che coprono interamente interi settori della bocca in modo di ottenere sorrisi davvero perfetti e splendenti nel tempo.

Prestazioni offerte


Ortodonzia Visibile e Invisibile

Un sorriso ben allineato non è un solo un sorriso bello da vedere, ma anche perfettamente funzionale: ecco perché è importante correggere eventuali difetti

La prima cosa che notiamo nel caso di denti non ben allineati è, naturalmente, l’impatto estetico: si tratta certo di un elemento molto importante, che può influire anche in modo determinante sulla vita, sulle relazioni sociali e sull’autostima di una persona, ma non è l’unico. Un morso che chiude male (malocclusioni) o denti storti e accavallati possono creare problemi funzionali, di masticazione e di salute. Problemi risolvibili grazie all’ortodonzia, sia nei bambini sia negli adulti, anche con soluzioni “invisibili”.

Prestazioni offerte

Gli apparecchi invisibili sono l’ultima frontiera dell’ortodonzia e vengono utilizzati di norma negli adulti o in età adolescenziale. Grazie a una serie di mascherine trasparenti appositamente studiate e prodotte su impronta personalizzata per ogni paziente è infatti possibile correggere molti problemi in modo molto discreto e continuando a condurre la vita di sempre. Gli apparecchi invisibili da noi utilizzati sono gli Invisalign, che garantiscono una grande affidabilità e prevendono un piano terapeutico studiato in collaborazione con l’Università di Ferrara, che valuta la panoramica insieme allo studio dentistico.


Igiene Orale e Sbiancamento

Un sorriso splendente è il primo passo per un sorriso sano: sedute periodiche di igiene e controllo giovano non solo all’estetica, ma anche alla salute

La corretta cura dei denti parte da una perfetta igiene: per questo abbiamo selezionato igienisti laureati presso le migliori Università e disponiamo di tecnologie all’avanguardia quale la speciale telecamera che consente di vedere in tempo reale la situazione della bocca per individuare eventuali problemi o i progressi delle cure. E per chi vuole un sorriso, oltre che sano, anche splendente? La risposta è nello sbiancamento professionale con soluzioni sia presso lo studio sia da fare a casa, con prodotti all’avanguardia e di sicuro effetto.

Prestazioni offerte

Una corretta igiene è il primo passo per avere denti sani e anche prevenire eventuali problemi parodontali (alle gengive) che possono portare col tempo anche alla perdita dei denti. Di norma si consiglia di effettuare una seduta di igiene professionale 2-3 volte l’anno: la corretta cadenza viene consigliata dall’igienista a seconda delle caratteristiche di ciascuno. In questo modo i denti vengono mantenuti in salute ed è possibile individuare eventuali problemi sin dal loro insorgere e mettere in atto cure e correttivi adeguati.

Per chi vuole un sorriso davvero splendente la soluzione migliore è quella dello sbiancamento professionale. A seconda dei casi e dei risultati che si vogliono ottenere, è possibile optare per sbiancamenti dentali da effettuarsi presso lo studio oppure a domicilio con apposite mascherine fornite dalla clinica: affidarsi anche in questo caso a igienisti professionisti significa avere la sicurezza del giusto prodotto, dei corretti quantitativi e tempi di applicazione.

La sigillatura dei denti dei bambini è un importante tassello nella prevenzione delle carie. Si tratta di una procedura non invasiva e assolutamente non dolorosa che consiste nel “riempire” (sigillare, appunto) i solchi dei molari, proteggendoli dalla saliva e dai batteri che in essa si trovano. In questo modo gli agenti che causano la carie non si annidano nei denti e non trovano dunque terreno fertile per le loro attività. Quando procedere con la sigillatura? L’età giusta è intorno ai 5-7 anni, appena crescono i molari definitivi.

I problemi parodontali, cioè alle gengive, possono portare con il tempo a quella che viene oggi definita parodontite o malattia parodontale (una volta conosciuta come piorrea) che porta alla perdita progressiva dei denti. Individuare per tempo il problema consente di mettere in atto tutti quei correttivi che consentono di mantenere il più a lungo possibile i propri denti: il primo naturalmente è una corretta igiene sia in casa sia presso lo studio, il secondo è, quando necessario, il curettage o levigatura. Questa tecnica, pulendo in profondità il dente sotto le gengive, consente a queste ultime di “riattaccarsi” al dente, eliminando così le pericolose sacche che sono all’origine della parodontite.


Odontoiatria Conservativa

Visite di controllo periodiche e interventi immediati consentono di mantenere a lungo i propri denti naturali e di agire subito in caso di problemi

Mantenere i propri denti naturali è un investimento in salute, ma anche in denaro. In salute, perché una bocca mal curata può essere causa non solo di dolore e disagio, ma anche veicolo di infezioni batteriche che possono provocare problemi di non poco conto ad altri apparati, come ad esempio quello cardiocircolatorio. In denaro, perché quella che potrebbe sembrare una spesa continua nel corso degli anni può in realtà evitare interventi ben più invasivi e dispendiosi, grazie a interventi immediati in caso di problemi e a una corretta attività di prevenzione.

Prestazioni offerte

Quelle chiamate con termine tecnico bitewing sono delle speciali radiografie che consentono di individuare eventuali problemi ai denti (ad esempio carie o sacche gengivali) sin dal loro insorgere, permettendo così a igienisti e dentisti di intervenire per tempo, senza attendere che la situazione si aggravi. Grazie alle bitewing inoltre è possibile avere un’idea chiara della situazione della bocca e quindi di come procedere.

Le malattie paradontali sono le patologie che riguardano le gengive e possono essere causate da una non adeguata igiene orale, dal passare degli anni e da una predisposizione personale: intervenire per tempo significa proteggere i propri denti naturali e anche evitare pericolose proliferazioni batteriche.


Pedodonzia

Lo studio come ambiente familiare per il bambino, quindi, seguire la salute dentale del bambino dai primi anni fino all’adolescenzain in modo rilassato, fornire loro tutti gli strumenti per la cura dei denti in crescita ed insegnarle le corrette abitudini di pulizia e conservazione dei denti

La Pedodonzia, o Odontoiatria Pediatrica, si occupa in modo specifico della salute orale dei bambini, dall’infanzia fino all’adolescenza.
Trascurare la salute dentale nei bambini può portare a problemi futuri: controlli regolari dal dentista assicurano che i denti crescano nel modo corretto.

Prestazioni offerte

Valutazione del rischio di carie in modo di attivare le necessarie cure preventive per evitarle.

Pulizia dentale, sigillatura e trattamenti al fluoro, nonché consigli nutrizionali.

Riguardo le abitudini infantili (come: ciuccio e succhiamento del pollice) e su eventuali trattamenti precoci per raddrizzare i denti e correggere un morso improprio.


Parodontologia ed Endodonzia

Preservare la dentatura naturale, ripristinando la salute dei tessuti del cavo orale.
Inoltre, interventi dell’endodonto (spazio interno del dente contenente la polpa dentaria, vasi e nervi), nei casi di lesione cariosa o traumatiche al dente.

Eseguiamo trattamenti di gengiviti, gengivectomia nei casi di gengiviti e tasche parodontali nei casi di parodontiti, forma più avanzate e pericolose per la salute del cavo orale.
Inoltre, eseguiamo terapie dell’endodonto, ovvero lo spazio interno al dente, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi. Nei casi di lesione cariosa o traumatica al dente che abbia determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso.

Prestazioni offerte

Riguardo le abitudini infantili (come: ciuccio e succhiamento del pollice) e su eventuali trattamenti precoci per raddrizzare i denti e correggere un morso improprio.